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L’e-commerce naviga a vele spiegate in un momento d’incertezza economica per l’Italia. Ogni giorno aumentano i consumatori online. Si prevede che potranno toccare i 41 milioni entro il 2023.
E-commerce: il vaccino per il business esiste già

E-commerce: il vaccino per il business esiste già

L’e-commerce naviga a vele spiegate in un momento d’incertezza economica per l’Italia. Ogni giorno aumentano i consumatori online. Si prevede che potranno toccare i 41 milioni entro il 2023.

Un’idea non basta serve strategia

Il segreto del successo risiede nella sempre maggiore facilità di utilizzo dei siti di vendita online. Serve pianificare una strategia vincente, non basta un’idea. E’ essenziale avere le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere (almeno nel breve periodo).

Il sito è solo un inizio

Il sito rappresenta solo un punto di partenza, servono fornitori e dei collaboratori per la gestione dell’attività, il tipo di prodotto da vendere, valutare il range dei prezzi in base al mercato, organizzare la gestione del magazzino e delle spedizioni.

Servono professionisti dei social

Tutto questo, però, non servirebbe senza la visibilità, la capacità di essere diversi da tutti gli altri. Aiutano un layout grafico accattivante, una corretta strategia di posizionamento online sui motori di ricerca ed un’attività di promozione con annunci pubblicitari sui social.

Occorre saper utilizzare questi strumenti, è necessario affidarsi a degli esperti di web marketing. Servono professionalità consolidate, non si può sbagliare.

Cosa quanto perché

Queste attività, elencate tutte insieme, potrebbero spaventarti. Cercheremo quindi di analizzarle in modo semplice. Per capire cosa (serve), quanto (costa), perché (bisogna farlo). Non occorre esagerare con gli investimenti, semmai un budget realistico e proporzionato ai tuoi obiettivi.

Appuntamento ai prossimi articoli per capire insieme cosa fare.