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Un importante canale di acquisizione è l'utilizzo dell'Influencer marketing. Vediamo in sintesi i perché.
Influencer marketing uno modo di essere di un'azienda che vuole ascoltare i propri clienti

Influencer marketing uno modo di essere di un’azienda che vuole ascoltare i propri clienti

L’influencer marketing è uno dei modi più efficaci per espandere la portata della tua azienda, aumentare la tua credibilità nel tuo settore e affermarti come leader di pensiero nel tuo campo di competenza.

Per le aziende è un obiettivo diventare “influencer” o avere soggetti capaci di svolgere questo ruolo.

L’analisi dei social per capire cosa fa chi conta nel settore

Trovare gli influencer o diventare influencer non è facile, i social media sono senza dubbio il modo più semplice.

Effettua una ricerca per argomento per identificare chi sta facendo sentire la propria voce.

Segui persone influenti e scopri chi seguono.

Partecipa a conversazioni regolari relative al tuo settore.

Sono molti gli strumenti online che aiutano a capire chi condivide i tuoi contenuti e quanto siano influenti. Un elenco aggiornato è reperibile a questo link.

Per identificare gli influencer nel tuo campo è utile individuare le conferenze rilevanti per il tuo settore, conoscere gli oratori.

Non basta conoscere un settore per diventare influencer. Serve fare tendenza.

Conoscere una causa o un’area tematica non equivale a essere influente.

Per essere percepito come un vero influencer è necessario modellare e definire la conversazione, devi possedere la tua nicchia.

L’influencer marketing non va valutato solo in base al raggiungimento di molte persone, ma soprattutto delle persone giuste.

Servono mesi, anni di lavoro.

Sarà difficile e si sarà essere tentati di gettare la spugna, ma è necessario perseverare per avere successo.

Le cose buone arrivano a chi sa aspettare.

I clienti influencer i testimonial migliori Regalano informazioni gratis


L’influencer marketing fa ciò che funziona per te, non per i tuoi colleghi, non usa le tecniche di qualcun altro, ma si concentra sul contenuto che stai producendo per esaltarlo e spiegare ai potenziali clienti il suo valore.

I social media hanno trasformato il modo in cui le persone interagiscono online e le persone si aspettano di essere in grado di accedere direttamente alle persone che seguono e rispettano.

Questo canale diventa un ottimo strumento per creare dei testimonial gratuiti, i più efficaci, i tuoi clienti-influencer