fbpx

Libri consigliati

Cashvertising: Come usare più di 100 segreti di psicologia delle agenzie pubblicitarie per vendere qualsiasi cosa a chiunque
Libri sulla comunicazione

Cashvertising: Come usare più di 100 segreti di psicologia delle agenzie pubblicitarie per vendere qualsiasi cosa a chiunque

Poche persone sono a conoscenza del fatto che:

• Il 60% delle persone legge solo i titoli degli annunci pubblicitari;
• Le didascalie delle foto sono lette 200 volte di più del resto del messaggio pubblicitario;
• Gli annunci pubblicitari con l’indicazione del prezzo di vendita attirano il 20% in più dell’attenzione;
• Gli annunci realizzati con 4 colori sono fino al 45% più efficaci di quelli in bianco e nero.

Le più grandi agenzie pubblicitarie utilizzano ogni giorno questi trucchi per spingere le persone ad acquistare, grazie a Cashvertising potrete farlo anche voi.

Contagioso: Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono
Libri sulla comunicazione

Contagioso: Perché un’idea e un prodotto hanno successo e si diffondono

Perché una cosa ha successo? Se hai risposto «grazie alla pubblicità», ripensaci. Le persone non danno retta agli spot; preferiscono ascoltare il parere degli amici. Ma perché la gente parla di certi prodotti più che di altri, o perché solo alcuni contenuti online diventano virali?

Exponential Organizations: Il futuro del business mondiale
Libri di strategia

Exponential Organizations: Il futuro del business mondiale

In passato ci volevano vent’anni per creare un business da un miliardo di dollari. Groupon l’ha fatto in diciotto mesi. Quella che abbiamo davanti è una nuova tipologia di aziende: le «organizzazioni esponenziali», che polverizzano i tempi di crescita mediante le tecnologie, riducendo i costi in modo esponenziale.

Partire dal perché: Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
Libri di strategia

Partire dal perché: Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti

Ai primi posti nelle classifiche dei bestseller internazionali! Una potente e penetrante esplorazione di ciò che separa le imprese di successo (grandi e piccole) e i leader più autentici da tutti gli altri. Il testo presenta un ampio ventaglio di casi reali per costruire un vero e proprio nuovo modello, affascinante e anticonvenzionale, di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.

Creare modelli di business. Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business
Libri di strategia

Creare modelli di business. Un manuale pratico ed efficace per ispirare chi deve creare o innovare un modello di business

Per affrontare con slancio ogni crisi è indispensabile ripensare il proprio modello di business o adottarne uno nuovo. Davanti a mercati in continua evoluzione, è infatti solo chi sa combinare un metodo rigoroso a una grande creatività che riesce a sopravvivere, emergere e prosperare. A partire dal Business Model Canvas, il manuale illustra i modelli e le strategie più comuni e illustra come adattarli a ogni singolo contesto professionale: strumenti semplici ma potenti da usare per comprendere, progettare, innovare infiniti modelli di business.