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Quale momento migliore come il Natale per pianificare il lancio del proprio e-commerce
20200813 - Sfruttare le occasioni per lanciare un e-commerce Il periodo natalizio è un'opportunità da pianificare in

Sfruttare le occasioni per lanciare un e-commerce Il periodo natalizio è un’opportunità da pianificare in anticipo

Non tutti i giorni sono uguali, è noto. Anche per chi si occupa di e-commerce alcune date hanno un significato particolare.

Il periodo di Natale, ad esempio, rappresenta un’opportunità. Per poterla sfruttare adeguatamente occorre avere, però, chiari gli obiettivi da conseguire.

Senza questo requisito non si riesce neppure a capire cosa è necessario fare effettivamente.

La campagna di comunicazione deve essere sinergica per essere efficace

Occorre, però, tenere conto di alcuni aspetti. Le persone cercano regali per sé stessi e per gli altri, tramite discussioni su forum, blog, post sui social si può indurre il bisogno nei potenziali clienti.

Tutto deve, però, far parte di una precisa strategia di comunicazione. Newsletter, post sui social, campagne a pagamento devono essere sinergiche. Lavora sulla reputazione, richiedi feedback. Inserisci “parole chiave” per favorire la ricerca e il posizionamento.

La consegna diventa fondamentale quando il regalo é legato ad un evento

Un altro aspetto fondamentale, come è facilmente intuibile, è la consegna.

Non rispettare i tempi può scatenare un effetto negativo molto difficile da gestire e la possibile mancata vendita potrebbe rappresentare il problema minore. Occorre rassicurare i visitatori sui tempi di consegna.

Non lasciare dubbi.

Occorre una campagna ad hoc per enfatizzare i contenuti e massimizzare i risultati

Insomma occorre una campagna ad hoc, con pagina e contenuti dedicati, campioncini ad hoc possono sviluppare la voglia di riacquisto, uno degli obiettivi accessori di qualsiasi vendita.

I codici sconto possono enfatizzare i tuoi sforzi, ma al centro restano i prodotti e le idee per comunicarli