fbpx
WooCommerce, il tuo e-commerce su WordPress
woocommerce

WooCommerce una soluzione di nicchia che apre il mondo dell’eCommerce

WooCommerce è una soluzione da considerare nel momento in cui si vuole creare un negozio online soprattutto se si intende utilizzare WordPress su un sito in WordPress già esistente. In altre ipotesi di partenza risulta, infatti, meno competitivo.

Il sito WordPress e il relativo hosting sono le condizioni ideali

Nel caso, pero, fosse già presente un sito WordPress e il relativo hosting, cominciare ad aprire un negozio sarebbe totalmente gratuito e, aspetto non meno importante, molto facile da costruire con un aspetto gradevole.

WooCommerce è popolare ed è amato da una comunità attiva di sviluppatori, ci sono molte guide e plugin per WooCommerce. Questo significa che anche se inizialmente potresti avere delle difficoltà a mettere in pratica le tue idee è probabile che tu sia in grado di trovare il necessario aiuto online.

WooCommerce un prodotto di nicchia

Il limite di WooCommerce è un ambito ristretto in cui è particolarmente competitivo. Risulta, infatti, particolarmente adatto per le aziende che hanno già esperienza ed un sito in WordPress e di conseguenza non devono investire tempo nell’apprendimento.

Non sono, invece, un problema i sistemi di pagamento, funziona con più di 100 gateway, inclusi, ad esempio, Stripe, Square e PayPal.